Luoghi da scoprire

Il lago più bello del Canada occidentale

Il lago più bello del Canada occidentale

Se vi trovate a passare nel Canada siete obbligati a visitare il Moraine Lake: il lago più bello del Canada occidentale o, forse, dell’intera Nazione.

Il Moraine Lake è un lago glaciale che si trova a circa 14 Km dal villaggio di Lake Louise nella provincia dell’Alberta, nella parte sud-ovest del Canada, all’interno del Banff National Park. Esso sorge ad un altitudine di 1,885 m.

Nel mese di giugno, quando è completamente pieno d’acqua (per lo scioglimento del ghiaccio), è possibile assistere a un spettacolo meraviglioso: le sue acque si colorano di una particolare tonalità di blu. Il colore è dovuto alla rifrazione della luce operata dalla “farina di roccia” che si deposita continuamente nel lago.

Proprio per questa particolarità, insieme al paesaggio circostante, hanno reso il Moraine Lake una delle locations più fotografate in tutto il Canada.

La vista delle montagne dietro il lago è nota anche come “Twenty Dollar View” perché era rappresentata nella parte posteriore della banconota da venti dollari canadesi emessa negli anni settanta.

Inoltre l’immagine Moraine Lake è apparsa in un gran numero di altri posti come ad esempio la pagina di accesso di Windows 10, l’homepage di Bing o uno degli sfondi disponibili del BlackBerry Pearl, ma l’elenco è molto lungo.

Nell’area intorno allo specchio d’acqua, ci sono vari percorsi in cui si possono fare escursioni ed è altresì possibile affittare una canoa.

Tuttavia, data l’altitudine e la latitudine, il Lago Moraine rimane chiuso per gran parte dell’inverno a causa dell’impraticabilità delle strade per raggiungerlo. Il periodo di apertura va da metà maggio a metà ottobre ma il momento migliore per visitarlo è tra luglio e agosto.

Come al solito allego un video tratto da YouTube del Moraine Lake e delle montagne circostanti affinché possiate vedere con i vostri occhi il lago più bello del Canada occidentale.

 

Fonte:

Wikipedia contributors. (2018, June 25). Moraine Lake. In Wikipedia, The Free Encyclopedia. Retrieved 12:53, September 4, 2018, from https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Moraine_Lake&oldid=847394938.