Luoghi da scoprire

Garda by bike: la ciclabile più bella d’Europa

Lago di GardaFra qualche tempo la vacanza sul Lago di Garda diventerà un’esperienza ancora più incantevole soprattutto per i ciclisti grazie a Garda by bike.

Difatti il progetto Garda by bike è un itinerario cicloturistico molto suggestivo in corso di realizzazione.

Si tratta di un itinerario di circa 2,5 km, da sud verso nord che percorrerà uno spettacolare tratto di costa a sbalzo sul lago compreso tra Limone sul Garda e il confine col Trentino verso Riva del Garda.

Il percorso costituito da un sentiero d’acciaio ancorato alla roccia consentirà di osservare gli splendidi paesaggi sottostanti e le scogliere a picco sul mare da vicino.

Se non sei un ciclista non preoccuparti perché il percorso è destinato anche ai pedoni.

Questo nuovo tratto andrà a congiungersi a quello di 4 km, che inizia dalla zona sud del paese di Limone fino a Capo Reamol, inaugurato nel maggio 2013. Esso si preannuncia come uno dei più spettacolari del Garda e d’Europa e fa parte del progetto “Ciclovia del Garda” (Garda by bike).

Il progetto completo Garda by bike dovrebbe essere completato entro il 2021 per un costo di 102 milioni di euro, ma il tratto in questione dovrebbe essere inaugurato entro il 2018.

Ecco un video del drone del progetto in fase di costruzione:

 

Fonte: Pista ciclabile del Garda. (7 gennaio 2018). Wikivoyage, Informazioni di viaggio gratuite di tutto il mondo. Tratto il 28 aprile 2018, 11:25 da //it.wikivoyage.org/w/index.php?title=Pista_ciclabile_del_Garda&oldid=546189.